Dr. Stefano Salvatori
Ortopedico, Medico dello sport a Benevento
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista con lode in Ortopedia e Traumatologia e successiva specializzazione in Medicina dello Sport, vanta oltre 15 anni di esperienza come medico sociale in squadre di calcio professionistiche, tra cui S.S. Lazio e Benevento Calcio. Esperto in chirurgia artroscopica del ginocchio, ricostruzioni legamentose e chirurgia protesica di anca e ginocchio, unisce competenze cliniche e sportive di alto livello.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.
Specialista in: Ortopedia, Medicina dello sport
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
CURRICULUM VITAE
Dott. Stefano Salvatori
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Specialista in Medicina dello Sport
Medico Sociale Benevento Calcio s.r.l.
Dettagli personali
Nato a Roma il 19 Marzo del 1976, ha conseguito la maturità classica nell'estate del 1994.
Iscritto al I° anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Tor Vergata di Roma per l'anno accademico 1994-95 e 1995-96, e successivamente dall’anno 1996-97 alla Facoltà di medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha frequentato dal V° anno di corso in qualità di studente interno l'Istituto di Clinica Ortopedica, diretto dal Prof. E. De Santis, negli anni accademici 1999/00 e 2000/01.
Laureato in data 21-10-2001 con voti 107/110, discutendo la tesi su "L’usura dei biomateriali nelle protesi articolari". Ha superato l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo nella prima sessione del 2002.
Iscritto nell'anno accademico 2001/02 come vincitore di concorso alla scuola di specializzazione in Ortopedia e traumatologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel Ottobre 2006 ha conseguito il diploma di specialista in Ortopedia e Traumatologia con votazione 50/50 con lode discutendo la tesi su “La terapia delle lesioni del LCA. Risultati a distanza e prospettive future”.
Dalla stagione sportiva 2003-04 ricopre l’incarico di consulente ortopedico della S.S. Lazio Pallavolo.
Dalla stagione sportiva 2004-05 ricopre l’incarico presso la Società Sportiva S.S. Lazio Calcio di medico sociale di prima squadra fino al settembre 2016.
Dal 1 agosto 2006 al 31 luglio del 2008 ha ricoperto l’incarico di medico responsabile della Squadra Nazionale di Calcio A 5.
Dal luglio 2018 a tutt'oggi ricopre il ruolo di Coordinatore dell'area medica presso la società sportiva Benevento Calcio srl.
Dal 1 gennaio 2007 lavora presso la Casa di Cura “Villa Valeria” in regime di libera professione.
Nell'ottobre 2019 ha conseguito specializzazione in Medicina della Sport presso l'Università di Medicina Carol Davila - National Institut of Sports Medicine - Bucaresti.
Lingue straniere
- Inglese: scritta e parlata
- Francese: parlata
Attività clinica
Nel corso della sua attività clinica, ha mostrato particolare dedizione per la chirurgia artroscopica del ginocchio, soprattutto la patologia meniscale e le ricostruzioni legamentose (Traumatologia dello Sport). Ha inoltre approfondito le conoscenze, sia teoriche che pratiche, nei campi della chirurgia sostitutiva dell’anca e del ginocchio.
Tale attività si è concretizzata in numerosi interventi in veste di aiuto ed assistente.
Nel corso degli ultimi mesi ha partecipato a corsi formativi sull’Osteoporosi.
Attività chirurgica
- Chirurgia artroscopica
- Ginocchio
- Spalla
- Ricostruzioni legamentose
- Chirurgia protesica
- Anca
- Ginocchio
- Traumatologia
- Ortopedia generale
Attività su Medicitalia
Il Dr. Stefano Salvatori è specialista di medicitalia.it dal 2008.
Indice di attività:Recensioni
Consulto utile e professionale
15-04-2008