Dr. Simone Di Bella

Gastroenterologo a Brindisi

Foto del Dr. Simone Di Bella
0 recensioni ricevute
0 contenuti pubblicati
8.072 visualizzazioni profilo

Specialista in gastroenterologia con 20 anni di esperienza in endoscopia digestiva diagnostica, operativa e con videocapsula. Dirigente medico presso l'Ospedale "A. Perrino" di Brindisi; responsabile dell'ambulatorio di fisiopatologia digestiva per la cura della stipsi, diarrea, problemi della defecazione, colon irritabile, difficoltà a deglutire, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale. Esegue manometrie esofagee ed ano-rettali; pH-impedenzometrie esofagee delle 24 ore.

Contatti

P.O. Antonio Perrino

Strada Statale 7 per Mesagne - 72100 Brindisi (BR) IT

17.9040803 40.61683970000001

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso Univesità di Napoli Federico II. Iscritto all'Ordine dei Medici di Brindisi.

Specialista in: Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Medico chirurgo (cell. 3515543245, dibellasimo@libero.it) specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Svolge attività libero professionale intramoenia presso il Presidio Ospedaliero "A. Perrino" di Brindisi ed esegue anche visite gastroenterologiche domiciliari nella città di Brindisi.

Il dott. Simone Di Bella nel 2002 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" con punteggio di 110/110. Presso il medesimo ateneo nel 2006 si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva con il massimo dei voti.

Esperienze professionali:

  • Da gennaio 2007 a giugno 2009: specialista ambulatoriale di Gastroenterologia presso l’ASL Napoli 1 occupandosi di fisiopatologia gastrointestinale e riabilitazione del pavimento pelvico.
  • Da giugno 2007 a gennaio 2008 e da ottobre 2008 a marzo 2009: dirigente medico a contratto presso l’U.O.C di Gastroenterologia dell’AORN "San G. Moscati" di Avellino dedicandosi alle malattie infiammatorie croniche intestinali.
  • Da luglio 2009 a settembre 2018: dirigente medico di gastroenterologia a tempo indeterminato nella S.S.D. di Gastroenterologia dell’ASL di Alessandria occupandosi di endoscopia operativa complessa ed in regime d’urgenza; nutrizione enterale e posizionamento di gastrostomie endoscopiche percutanee (PEG).
  • Da ottobre 2018 fino ad oggi: dirigente medico a tempo indeterminato nella S.S.D. di Gastroenterologia dell’Ospedale "A.Perrino" dell’ASL di Brindisi. Esegue gastroscopie e colonscopie diagnostiche ed operative. Si occupa di fisiopatologia digestiva (malattia da reflusso gastroesofageo, difficoltà a deglutire, stipsi, diarrea, incontinenza fecale).

Attività e ruoli aggiuntivi:

  • Organizzatore di congressi di gastroenterologia e relatore ad eventi scientifici sia nazionali che internazionali.
  • Autore di varie pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali.
  • Coautore di capitoli di libri.
  • Sperimentatore di farmaci in fase avanzata di ricerca.
  • Socio della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED) e della Società Italiana di Neurogastroenterologia e Motilità (SINGEM).

Attività su Medicitalia

Il Dr. Simone Di Bella è specialista di medicitalia.it dal 2017.

Indice di attività:
36% attività +36
16% attualità +16
4% socialità +4