Dr.ssa Serena Grazia Lucibello
Psicologo, Psicoterapeuta a Salerno
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale dal 2011, offre supporto psicologico a individui, coppie e famiglie, con particolare attenzione alle problematiche relazionali. Esperta in sostegno scolastico e terapista ABA per bambini con disturbi del neurosviluppo. Ha partecipato a ricerche sulla demenza e applica test neuropsicologici per la valutazione cognitiva. Formatrice nel campo del supporto alla genitorialità.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureata in Psicologia nel 2005 presso Seconda Università di Napoli. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Specialista in: Psicologia, Psicoterapia
Identità validata e profilo certificato sul portale dell'Albo Nazionale degli Psicologi.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Sono la dottoressa Serena Grazia Lucibello, laureata in Psicologia nel 2005 e specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale nel 2011. Sono regolarmente iscritta all'Ordine degli psicologi della Campania con numero di matricola 2730.
Svolgo attività di sostegno e consulenza in ambito psicologico come libero professionista, occupandomi di problematiche relazionali che riguardano l'individuo, la coppia e la famiglia. Inoltre effettuo consulenze di sostegno scolastico, affiancando nei casi che lo richiedono anche i bambini in classe.
Mi occupo di formazione soprattutto su tematiche riguardanti il supporto alla genitorialità.
Nel 2017 ho frequentato un corso per operatori A.B.A. (analisi comportamentale applicata) e dallo scorso anno seguo anche bambini con disturbi del neurosviluppo con terapia domiciliare o scolastica.
Dal 2017, grazie alla partecipazione a due studi di ricerca sulla longevità nel Cilento, mi sono occupata di demenza e della somministrazione di batterie di test di screening neuropsicologico.
Attività su Medicitalia
La Dr.ssa Serena Grazia Lucibello è specialista di medicitalia.it dal 2018.
Indice di attività: