Prof. Vincenzo Sangrigoli
Chirurgo vascolare a Catania
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista in Chirurgia Vascolare con oltre 40 anni di esperienza clinica e didattica. Laureato con lode e doppia specializzazione in Angiologia e Chirurgia Vascolare presso l’Università di Catania. Ha perfezionato tecniche avanzate di chirurgia endovascolare a Modena. Responsabile di moduli specialistici e autore di 50 pubblicazioni scientifiche, vanta un'ampia partecipazione a congressi nazionali e internazionali come relatore.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso UNIVERSITA' CATANIA. Iscritto all'Ordine dei Medici di Catania.
Specialista in: Chirurgia vascolare e angiologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Curriculum Vitae
Sangrigoli Vincenzo
Nato a Randazzo (CT) il 3 Marzo 1953.
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania nell’anno accademico 1972-73.
Si laurea il 6 Novembre 1978.
Abilitazione alla Professione Medica nel Gennaio 1979.
Iscrizione all’Ordine dei Medici della Provincia di Catania.
Il 1 Marzo 1979 inizia il tirocinio pratico ospedaliero presso la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Garibaldi di Catania, diretta dal Prof. Rino Bonaccorsi.
L’11 Novembre 1979 riceve l’incarico di Assistente presso la stessa Divisione.
Il 1° Gennaio 1980 gli viene conferito l’incarico all’insegnamento presso la Scuola Infermieri Professionali “A. De Maria”, incarico mantenuto ininterrottamente per 15 anni, insegnando Patologia Chirurgica.
Nell’anno accademico 1979-80 si iscrive alla scuola di specializzazione in Angiologia Medica dell’Università di Catania, diretta dal Prof. G. Tamburino. Specializzazione conseguita nel Luglio 1982.
Nell’anno accademico 1982-83 si iscrive alla scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Catania, diretta dal Prof. S. Romeo. Specializzazione conseguita nel Luglio 1987 con il massimo dei voti e la lode.
Nel 1991 vince il concorso per Aiuto Corresponsabile Ospedaliero nella stessa Divisione.
Negli anni accademici 1990-94 frequenta corsi di perfezionamento in Flebologia Clinica e Chirurgica presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Perugia, diretta dal Prof. L. Moggi.
Da Settembre a Novembre 1998, con borsa di studio della Regione Siciliana ed incarico dell’Ospedale Garibaldi, frequenta la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale S. Agostino di Modena, diretta dal Prof. G. Coppi, perfezionando le tecniche di Chirurgia Endovascolare.
Nel Gennaio 2000, su indicazione del Primario di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Garibaldi Dr. S. Cavallaro, il Direttore Generale gli conferisce l’incarico di Responsabile del modulo di Chirurgia Endovascolare.
Autore di 50 pubblicazioni, ha partecipato a centinaia di congressi e seminari in Italia e all’estero, sia come discente che in qualità di relatore.
Attività su Medicitalia
Il Prof. Vincenzo Sangrigoli è specialista di medicitalia.it dal 2007.
Indice di attività: