Sabato 6 aprile a Nizza Monferrato e Domenica 7 Aprile a Genova sarà possibile eseguire un esame GRATUITO della lacrimazione con il LIPI-VIEW.

Paziente che esegue trattamento lili view

Questo innovativo strumento permette di misurare la quantità della parte lipidica della lacrima, quella che impedisce la sua veloce evaporazione.

L'esame non arreca alcun fastidio: si guarda una fonte luminosa e lo strumento acquisisce un breve filmato di come la lacrima si dispone sulla superficie oculare e ne valuta la composizione.

Lipi View in azione

E' stato dimostrato che la maggior parte dei pazienti con bruciore, fotofobia e fastidio oculare soffrono di occhio secco dovuto ad una diminuzione di lipidi da parte delle Ghiandole del Meibomio.

Visualizzazione lacrima

Molte volte questa situazione è dovuta ad una infiammazione ed ostruzione di queste ghiandole a causa di Blefarite o Meibomite. In questo caso una soluzione potrebbe essere quella di effettuare un massaggio caldo delle ghiandole interessate per disostruirle e renderle nuovamente funzionanti al 100%.

 Paziente con Lipi Flow

Il LIPI-FLOW è un nuovo strumento realizzato per effettuare questo trattamento in modo selettivo e delicato. Questo sistema utilizza calore ed un massaggio pressorio per la durata di 12 minuti al fine di rimuovere tutte le cellule morte presenti nelle ghiandole del Meibomio. Scaldandole dall'interno, i detriti presenti si sciolgono e vengono fatti defluire verso l'esterno.

lipi flow in azione

Se all'esame Lipi-View risulterà che la parte lipidica della lacrima è insufficiente, si potrà effettuare, lo stesso giorno dell'Open Day, il trattamento Lipi-Flow con uno sconto del 20%.

Fasi del Lipi Flow

Per ulteriori informazioni guarda il Video Animato, esplicativo della Metodica, su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=gr584wmemGs

Per partecipare sabato 6 aprile a Nizza Monferrato telefonare al numero: 0141.721.427

Per partecipare domenica 7 aprile a Genova telefonare al numero: 010.464.855