BE YOU 2012

SETTIMANA BENESSERE PSICOLOGICO 12-17 NOVEMBRE

L’Ordine degli Psicologi del Piemonte organizza dal 12 al 17 novembre 2012, la Settimana del Benessere Psicologico, denominata BeYou 2012. Questa iniziativa offre ai cittadini la possibilità di effettuare gratuitamente un colloquio con uno psicologo. Sono 800 i professionisti che hanno aderito al progetto.

Il consulto è un primo momento di incontro per ripensare al proprio stile di vita, per valutare il proprio approccio al lavoro in un’ottica diversa, per recuperare motivazioni perdute, potenzialità relazionali, per parlare delle emozioni all’interno della coppia, o per riuscire ad affrontare una crisi o una malattia.

L’obiettivo di questa iniziativa è creare una maggiore sensibilizzazione al tema della Psicologia, e promuovere il benessere psicologico. Le competenze degli psicologi coinvolti vanno dall’individuo alla famiglia, dalla coppia all’infanzia e all’adolescenza, agli anziani.

Durante la Settimana del Benessere Psicologico è possibile partecipare anche ad incontri formativi-informativi, organizzati negli studi o associazioni, nei quali si toccheranno diversi temi: ansia, sessualità, disturbi alimentari, problemi di coppia, stress, problemi psicosomatici, difficoltà di apprendimento, rapporto con i figli, dolore del lutto o della malattia, esigenze degli anziani.

Sul sito dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte è possibile trovare le indicazioni utili per fissare il colloquio gratuito, e il calendario delle conferenze.

www.ordinepsicologi.piemonte.it