QUANDO SI AMA UNA PERSONA DELLO STESSO SESSO…

Sempre più spesso si sente parlare di amore e sesso, in coppie gay. L’argomento suscita, ancora oggi, grande clamore!

Discordanti sono le opinioni a riguardo: alcuni vedono l’amore tra omosessuali come un aspetto normale, altri ritengono che sia da considerare una “perversione”, altri ancora preferiscono non pronunciarsi a proposito di un argomento tanto dibattuto.

Sicuramente negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi in avanti, grazie ai diversi studi sull’omosessualità e grazie alle diverse associazioni presenti in tutto il territorio italiano, e non solo, che si battono per favorire l’integrazione, contro ogni tipo di pregiudizio su questo aspetto dell’identità sessuale.

In una società che spesso tende a giudicare ed emarginare coloro che manifestano apertamente la propria omosessualità, non è per niente facile vivere serenamente il rapporto di coppia tra uomini dello stesso sesso, e questo determina numerosi conflitti interiori, e in primo luogo con i propri genitori. Questi ultimi hanno davvero tanta difficoltà ad accettare il proprio figlio gay, e spesso si chiedono perché sia successo proprio a loro, come se l’omosessualità fosse una malattia!

E’ importante una corretta informazione per tutti, volta alla sensibilizzazione di un fenomeno sempre più messo in luce, da parte di chi ha bisogno di sentirsi libero di amare, senza essere giudicato.