Gravidanza e parto Santa Maria degli Angeli - Pordenone

Ultimo aggiornamento: 07.10.2016

A quasi un anno di distanza, volevo esprimere la mia stima e gratitudine per il lavoro impeccabile del personale medico ostetrico e infermieristico del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale civile di Pordenone (aosma).

La mia gravidanza - a rischio per diabete gestazionale - e soprattutto il parto sono stati seguiti al meglio, con umanità, professionalità e massimo rispetto.

A differenza di quanto si sente spesso, ho usufruito delle prestazioni (ecografie, controlli) in modo facile e rapido, possibilità di accedere all'epidurale (anche se poi non l'ho fatta per travaglio troppo rapido che l'avrebbe resa inutile), uso di ausili alternativi come lo sgabello olandese, umanità ed empatia, nessuna manualità invasiva nè episiotomia, ecc ecc che hanno reso questo momento difficile uno dei giorni più belli e intensi della mia vita.

Un grazie particolare all'ostetrica Biagia Schillirò e al dott. Stimoli.

Aggiungo che a tutt'oggi, nonostante sia ormai residente fuori regione, ancora porto il mio bimbo, quando necessario, al pronto soccorso pediatrico di questo ospedale, per il servizio eccellente, cortese e assolutamente professionale.

Emanuela Ragagnin

3.4k