Infertilit

Illustrissimi, qualche tempo fa ho replicato ad una risposta in merito a quanto riportato in oggetto , non ricevendo alcuna risposta in merito.
Sarei molto interessato ad una risposta celere, in quanto , per la prox settimana dovrò decidere per un intervento chirurgico di varicocele.

Sarei molto grado di un cenno.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ho qualche riserva sull'opportunità di operare un varicocele a 39 anni.Devo credere che l'andrologo di riferimento abbia buoni motivi per operarLa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie anticipate per la risposta.

Ma gradirei, ovviamente se è possibile, capire il perchè: non si ottengono miglioramenti con l'intervento??il varicocele che ho mi provoca spesso epididimite, Lei ritiene inutile il varicocele per probabile recidiva???

grazie anticipate, se vorrà rispondermi
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho detto che non ritengo utile operare un uomo di 39 anni di varicocele,non per la eventuale recidiva ma perché non credo che dia miglioramenti sul quadro seminale.Non vi é un nesso con l'epididimite.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie 1000, Professore per la Sua pregiata risposta.

cordialità