Escoriazione frenulo del pene circonciso

salve , ho un problema ormai da un anno, premettendo il fatto che sono stato circonciso piu di 10 anni fa, scrivo per chiedere se è possibile che nonostante che sia stato circonciso dovrei sottopormi a operazione per tagliare il frenulo? o è gia stato fatto? Chiedo questo perchè un anno fa mi sono prodotto una escoriazione da strofinamento proprio sul frenulo niente di grave infatti si è solo tolta un po la pellicina e non sono uscite gocce di sangue ma giusto un rossore e solo se mettevo il fazzoletto a contatto si vedeva leggermente un po di sangue....in seguito di è formata una crosticina che è andata via..ma a oggi quella parte dove si è formata la piccola escoriazione è rimasta piu dura e si vede la pelle piu bianca come se screpolata ...stiamo parlando comunque di meno di un centimetro, questo però mi da fastidio quando ho un rapporto. Che faccio metto una pomata ? io ne ho usata una idratante ma non ha fatto nulla? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alcuni di noi lasciano il frenulo dopo circoncisione, altri no. Comunque se ha quanche cosa di duro sul frenulo è ora di farlo vedere per eventuale plastica di allungamento. Pasrere a naso e via internet.