Problema d'erezione

Egregi Dottori,sono un ragazzo di 25 anni e purtroppo soffro di erezione da un bel po di anni.
In vita mia non ho mai avuto rapporti (Sono ancora vergine).
Non riesco ad avere un'erezione completa "naturale". Piccoli stimoli ci sono ma l'erezione non è mai totale,il pene non diventa mai
completamente duro, se mi "aiuto" con la masturbazione in parte diventa, ma l'erezione dura pochissimi secondi diventando di nuovo flaccido.
Il liquido che esce è chiaro e di poca quantità
Quali possono essere le cause di questa "impotenza"? Esiste una
terapia che possa guarire questo tipo di problema in modo definitivo senza diventare dipendente, negli anni avvenire, da farmaci?
Che probabilità ci sono che si tratti di un'impotenza permanente senza alcuna soluzione?
Inoltre,se potete, mi potreste togliermi una curiosità?
Chi è affetto da impotenza, riesce ad avere dei piccoli stimoli aiutandosi con la masturbazione, o sono assenti del tutto?Nel senso che il pene rimane sempre flaccido
e in nessuna occasione riesce a diventare duro
Il mio stile di vita è molto tranquillo, non ho mai fumato e mai bevuto alcolici.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo, le cause possono essere varie, la cosa migliore è sottoporsi a visita andrologica con valutazione del quadro ormonale, ed eventuale ecodoppler penieno.
cordiali saluti
dott. giuseppe quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
è opportuno ed indicato, qualora gli esami urologici fossero negativi, effettuare un'altra consulenza medica presso un esperto in sessuologia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo prima inquadrare il problema da un punto di vista ortganico con visita andrologica ed esami mirati
se tutto negativi bisogna approfondire il lato sessuologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo nel suo caso per evitare ulteriori influenze negative del suo profilo psichico sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita urologica, per inquadrare correttamente ed organicamente il suo problema ed eventualmente trattarlo con cicli di terapie specifiche.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
in accordo col Dottor Masala sulla necessità di evitare altre negatività sul piano emotivo (molto frequenti quando parliamo di sessualità) inizierei prenotando una visita andrologica ed una consulenza psicologica

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_