Cisti sebacea asta del pene

Salve ho 28 anni e mi hanno asportato una ciste sebacea sull'asta del pene chirurgicamente. me l'hanno asportata da 4 giorni e mi han messo 5 punti riassorbibili. Non mi hanno dato antibiottici o disinfettanti da utilizzare. oggi ho notato che in prossimita del primo punto verso lo scroto si sta riformando una vescicola interna da cui spurga del pus alla compressione. non vorrei che si stesse riformando la ciste visto che l'essudato è simile a quello che fuoriusciva prima dell'intevento.
Oltre a questo mi chiedevo quanto tempo restano i punti di sutura riassorbibili e se si bagnano cosa puo succedere. ovviamente sono dolenti e fastidiosi.
Nell'attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signorte,
si tenga disinfettatto con soluzioni iodate a base acquosa, nessun problema a carico dei punti, che se si bagnano non fanno nulla. Se la fuoriuscita di materiale purulento dovesse persiswtere, lunedì sio faccia vedere per scrupolo da collegal.