Qualche giorno prima

Buongiorno, l'altro giorno mio fratello 14enne, con il quale non ho segreti, mi ha rivelato un suo problema.
Qualche giorno prima, ha avuto la sua prima esperienza sessuale, che però non è riuscito a completare per via di un problema, che dopo ricerche su internet abbiamo dedotto, non con certezza, si tratti di balanite.
Quando tira indietro la pelle mio fratello ha un dolore al tatto con la pelle scoperta della cappella, il che, complica vistosamente la sua vita sessuale.
Ci siamo chiesti se esistono delle cure "fatte in casa" oppure se è necessario fare un intervento.
Speriamo che ci spiegherete accuratamente il problema è come risolverlo.
Buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ho esperienza di "cure fatte in casa",che,comunque,sconsiglio senza aver posto una diagnosi,innanzitutto obiettiva,visionando l'apparato genitale,verificando se vi é una agevole evaginazione del prepuzio sul glande ed,infine,eseguendo un tampone balanico. Successivamente,seguirei le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it