Una leggera uretrite,la prostata è stata controllata

salve,sabato mattina faccio per la prima volta uno spermiogramma e spermiocultutra abbinato a esame urine come consigliatomi dal mio urologo,faccio questo test perchè qualche giorno fa durante la eiaculazione ho sentito un leggero bruciore poi sinceramente il problema non si è più ripresentato,il mio urologo mi ha detto che probabilmente si tratta di una leggera uretrite,la prostata è stata controllata a marzo 2015 e andava tutto bene,volevo sapere se 2 giorni di astinenza possono bastare o possono dare dei risultati sballati?sto prendendo come medicinale il bisopropolo e volevo sapere se questo medicinale può alterare i valori,grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il farmaco fa nulla. I risultati più attendibili si ottengono a tre giorni di astienza
[#2]
dopo
Utente
dottore intanto grazie per la risposta,ma più precisamente con due giorni di astinenza che valori potrebbero essere fuori dalla norma?grazie ancora per il suo tempo dedicatomi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
domanda tipica di chi ha fatto il test con 2 giorni di astinenza: la normalità non varia, i guai risulteranno peggiori
[#4]
dopo
Utente
dottore come prescritto dal mio medico ho ritirato le urine e questo è il responso:

materiale esaminato non si è sviluppato flora batterica

aspetto torbido
colore giallo paglia
peso specifico 1018
reazione 6,0
proteine 10mg
nitriti assenti
glucosio assente
chetoni assenti
urobilinogeno 0,2
sangue assente
leucociti 3

sedimento

rari leucociti polimorfonucleati
diversi filamenti di muco

ho qualche infezione in atto?grazie per il suo tempo cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non vedo niente del genere, ma serve visita perchè alcune infiammazioni non danno segno su esame urine
[#6]
dopo
Utente
ancora grazie per il tempo che mi ha dedicato dottore,purtroppo il mio urologo non è in Italia in questi giorni,come altro esame mi è rimasto da fare lo spermiogramma con spermiocultura,possono bastare per vedere se ho una infiammazione della prostata o bisogna indagare con altri esami?grazie ancora.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci perdere. quando torna faccia vista.
[#8]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta,le dicevo dello spermiogramma perchè mi è stato consigliato dal mio urologo,non è che faccio di testa mia,ovviamente dovrò effettuare anche la visita.