Aorta bicupide e attività sportiva

Salve a tutti.
All'età di 15 anni mi è stata riscontrata una bicuspidia aortica.
Ai tempi praticavo pallanuoto a livelli agonistici, ed ho continuato fino a 19 anni.
Ora ho 33 anni e da qualche anno ho ripreso a giocare a livello amatoriale.
Quest'anno ho l'opportunità di poter giocare in una squadra master over 30.
Da quando ho ripreso ad allenarmi faccio visite ogni anno, e l'insufficienza è definita lieve-modesta.In pratica è in linea con i valori riscontrati nelle visite di 15 anni fa.
Vorrei sapere se la visita medico sportiva(obbligatoria), potrebbe avere esito negativo a priori.Insomma, se nonostante l'insufficienza sia lieve, la sola malformazione precluda l'esito della visita.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, indipendente dalla sua bicuspidia aortica, la visita sportiva si rende sempre obbligatoria, così come un test da sforzo e un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO