Petto dolore

Salve,sono una ragazza di 21 anni e da ieri pomeriggio ho iniziato a sentire un piccolo dolore tra lo stomaco e il petto...è un dolore che va e viene e quando si presenta va vai dopo pochi secondi...oggi ho lo stesso dolore di ieri che va e viene,non ho altri dolori tranne per il fatto che appena sento questo dolore mi agito molto e i battiti mi accelerano...ho fatto un elettrocardiogramma a settembre e stava tutto bene,ma questo mio sintomo potrebbe trattarsi di infarto?io ho veramente paura quando si tratta di cuore,temo sempre il peggio e non voglio che questo dolore mi porti cattive conseguenze
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
è impossibile via Web scoprire la causa del suo dolore tra stomaco e petto.
Alla sua età l'ipotesi IMA è abbastanza remota se non fuma, non è ipertesa, ha i lipidi nella norma e non ha altri fattori di rischio cardiovascolare: potrebbe più banalmente trattarsi di un dolore muscolo - scheletrico o legato a un reflusso gastrico e che le scatena l'ansia dell'infarto imminente.

Il consulto web non la tranquillizzerebbe quanto il rivolgersi a un PS, dove le effettueranno una consulenza cardiologica ed esami dai quali trarrà sicuramente motivo di tranquillità.

Se vuole mi faccia sapere.

Cari saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...comunque guardi io non fumo non bevo insomma niente di tutto ciò e una settimana fa ho fatto le solite analisi di routine super complete e sono tutte nella norma...non so se le normali analisi riguardino anche la funzionalità del cuore
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
le analisi di routine possono mettere in evidenza fattori di rischio per cardiopatia ischemica ma non la stessa in atto o pregressa.

Dalle caratteristiche del suo dolore il medesimo non sembra di natura ischemica.
Le ho già spiegato tutto nella # 1 che la invito a rileggere.

Cari saluti.