angina?

Buongiorno.. oggi stavo per perdere l autobus e ho corso molto veloce.. appena prima di salire mi è venuto un dolore forte al cuore/ stomaco
.. e facevo fatica a respirare a fondo.. ma è passato stando fermi due minuti.. mi era già capitato mesi fa sempre per correre dietro l autobus.. sembra che mi venga quando corro disperato.. perché se corro in palestra non mi è mai venuto.. pochi mesi fa ho fatto un normale elettrocardiogramma per idoneità alla palestra e non è risultato nulla di particolare.. sono un po in ansia ora.. grazie per la disponibilità. .
(Non fumo, bevo molto sporadicamente e mangio poca carne.. unica cosa strana le mie unghie sono perennemente violacee.. lo sono sempre state)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Informi il suo Meidco curante per valutare la opportunita' di eseguire un test da sforzo

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.. proprio oggi vado in crociera quindi non posso andare dal dottore per un paio di giorni.. posso fare palestra o è meglio di no? Uffa odio stare fermo.. ma se è pericoloso non la faccio in nave
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha detto lei che facendo palestra non le viene mai dolore...
E sinceramente non penso che alla sua eta' lei sia affetto da cardiopatia ischemica
la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sii la ringrazio molto mi ha tranquillizzato! Allora farò una prova sotto sforzo dopo gli esami universitari. E mangerò meno dolci ahah. Grazie mille ancora e buona giornata!