Un dolore lancinante nella zona del coccige che si risolve dopo un po

mi chiamo daniela e ho 33 anni. a inizio giugno ho subito una legatura elastica ambulatoriale per un prolasso del retto lieve.
da allora ho questo problema: quando mi alzo dalla posizione seduta anche se vi sono stata per pochi minuti, mi viene un dolore lancinante nella zona del coccige che si risolve dopo un po di minuti, ma è terribile. ho provato con la ciambella che si usa dopo interventi di emorroidi ma non cambia nulla. son stata vista e non mi han fatto altre legature perchè "rischioso". sto facendo una cura con pentacol gel 500 ma continuo ad avere questo dolore lancinante a livello del coggige anche quando sono in piedi e mi capita di contrarre i glutei. mi sa spiegare quale potrebbe essere il motivo. io sono abbastanza preoccupata perche sto peggio di quando non avevo fatto la legatura. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
Il dolore coccigeo può essere ,nel suo caso, il segno di uno spasmo del muscolo elevatore dell'ano, è definito coccigodinia ed è anche noto come Sindrome da spasmo degli elevatori.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com