Laser angioma

Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere per quanto riguarda il trattamento laser a cui mi sto sottoponendo. Fin da quando ero bambina ho un piccolo angioma sul viso e col passar del tempo si è "ingrandito" di poco così ho deciso di eliminarlo una volta per tutte anche per questioni estetiche.
Mi sono rivolta ad un medico specialista per rimuoverlo con il laser e dopo una sua accurata visita mi ha detto che era profondo ma con tre, massimo quattro sedute sarebbe sparito. Giovedì sarà la quarta seduta ma il mio angioma è sempre lì, bello presente e senza nessun cambiamento! Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che sarebbe sparito col tempo pian piano..??? Ma non dovrebbe eliminarlo il laser? Di solito quanto tempo ci vuole? La cosa mi pare alquanto strana, ha ragione il medico o solo continuando con il trattamento sparirà? Purtoppo non ricordo che laser usa ma so che sta eseguendo un terapia leggera.
Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In prima battuta direi che servirebbe conoscere il tipo di laser e il tipo di angioma ma va da se che deve chiairirsi con il suo specialista visto che e' con lui che ha istituito il rapporto e non e' corretto ne utile commentare una terapia in itinere.

Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Signorina,
come le ha detto il Collega Dott. Laino è difficile rispondere senza conoscere i parametri dell'apparecchio, in particolare il modello, lo spot il tempo di esposizione e la fluenza utilizzata. Inoltre la diagnosi di "angioma" deve essere precisa, non confusa con la malformazione capillare piana (detta impropriamente "angioma piano" e proprio per questo fonte di confusione). Fosse una malformazione capillare piana del viso senza risposta con laser adeguato (utilizzato con i giusti parametri) dopo 4 sedute potrebbe rientrare nei "non responder" che, in una certa percentuale dei casi, possono esservi anche con i giusti trattamenti.
Si chiarisca quindi con lo specialista (che deve essere un dermatologo) per una definizione più precisa della sua situazione
Con i più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia