Angioma stellare e laser a candela

Gentili dottori,
sette giorni fa in un ospedale di roma mi sono sottoposto ad un intervento con "laser a candela" per eliminare un piccolo angioma stellare sulla guancia.
Prima dell'intervento ero praticamìente solo io a notare l'angioma, ora invece ho una macchia bordeaux sul viso sulla zona trattata che non accenna a scomparire nonostante stia usando la sera il gentalyn beta e più volte al giorno il cicalfate.
In effetti il cicalfate mi è stato prescritto una volta al giorno, ma quando torno a casa dopo il lavoro tendo a metterlo di nuovo, sbaglio?
Il medico che mi ha fatto il trattamento diceva che si sarebbe formata una macchia bluastra che sarebbe dovuta scomparire in una settimana....Secondo voi è normale che non sia ancora scomparsa? Sono molto preoccupato.
Inoltre dopo i 7 giorni di gentalyn beta e i 15 prescritti di cicalfate dovrò usare una crema solare? Il medico non mi ha detto nulla a riguardo
Sperando in una sollecita risposta Vi invio i mie più cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente
Presumo sia stato utilizzato il dye laser ed in questo caso il colore Bordeaux é perfettamente normale e può durare anche 15 giorni. Abbia pazienza e vedrà che andrà tutto per il meglio. Purtroppo il Bordeaux del dye laser spaventa molto ed è quasi inevitabile che dopo il primo intervento si abbiano queste paure.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Brunelli,
Pensavo che abbondando col cicalfate avessi in qualche modo pregiudicato la buona riuscita dell'intervento ma il suo consulto mi ha tranquillizzato molto.
Un'ultima informzione per favore, Lei consiglia l'utilizzo di una crema solare dopo questi 15 giorni di gentalyn e cicalfate? O non ce ne sarà bisogno?
Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sì sono sempre consigliate creme solari a protezione 50+ dopo i trattamenti con laser.
Di nuovo cordiali saluti