Macchie scure

Salve
sono una ragazza di 28 anni, questa estate mi sono accorta della presenza di due macchie scure (un rosa tendende al marrone chiaro) sulla nuca di circa 1 cm proprio in prossimità dell'attacco del cuoio capelluto. Non sono rilevate, non danno prurito, hanno forva ovalare e la cute non è ispessita. Non saprei dire da quanto fossero presenti dato la posizione non molto agevole all'autosservazione.Il medico di famiglia mi ha detto che probabilmente si trattava di un angioma. Un paio di mesi dopo (situazione invariata) ho passato anche una visita da un dermatologo che mi ha detto che non era niente e che è una macchia che probabilmente avevo fin dalla nasciata e molte persone hanno proprio in quella zona (non ricordava il nome però). Adesso però le due macchie si sono un pò ingrandite, quasi confluiscono e in più me ne sono comparse altre due più piccole sempre nella stessa zona.
La precedente diagnosi pertanto non mi pare più molto sensata. Che cosa potrebbe essere quindi?

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi di fidarsi della diangosi dermatologica, che sicuramente supera le nostre opinioni telematiche. Se permangono i dubbi torni a chiedere espressamente la diangosi al nostro collega, vedrà che chiarirà tutto.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462