Paura tonsillectomia
Buonasera, io sono una ragazza di 24 che mercoledì dovrà affrontare una tonsillectomia. L'intervento avrei dovuto farlo venerdì scorso ma poichè due giorni prima ho notato sulla tonsilla una placca ( niente febbre) il mio otorino mi ha prescritto l'augmentin per 8 giorni e mi ha detto che non si poteva assolutamente operare. Io ho finito la cura ma sento un pò mal di gola, prurito alla stessa e il solito catarro che scende dal naso e che deglutisco. Il mio timore è: quali rischi si corrono effettuando un'operazione con un'infezione in corso? perchè il dottore mi ha detto che poteva essere pericoloso? Ora ho molta paura ad affrontare l'operazione di mercoledì col terrore che possa succedermi qualcosa di grave. Ringrazio anticipatamente.
Stia tranquilla: quando l'intervento e' controindicato sono gli stessi Colleghi a prendere la decisione di soprassedere e rimandare a tempi migliori...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Utente
grazie mille per la risposta, ne approfitto per porgliene un'altra poichè ho effettuato l'operazione il 29, è andato tutto benissimo, ed ora riesco a parlare abbastanza bene e ho pochissimo male. Volevo sapere se posso lavare tranquillamente i capelli, perchè ho sentito dire che l'acqua calda e il phon porterebbero il rischio di aumenti della pressione e quindi sanguinamento... e dopo quanti giorni posso riprendere l'attività fisica normale? quindi scale e cose simili?? grazie mille per la disponibilità
E' vero che il caldo aumenta la possibilita' di sanguinamenti cosi' come il freddo la riduce, ma non certo per una doccia o un'asciugata di phon!
Per quanto rigurda la ripresa delle attivita' credo che gia' possa farlo, ma ovviamente l'ultima parola spetta al collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Per quanto rigurda la ripresa delle attivita' credo che gia' possa farlo, ma ovviamente l'ultima parola spetta al collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Utente
E' stato di grande aiuto! le chiedevo per l'attività fisica poichè il controllo con il mio medico lo avrò il 16 ma come convalescenza ho solo 10 giorni, quindi cercavo di comprendere se dal 10 in poi posso fare un'attività regolare: Grazie infinite per la sua disponibilità
Le ripeto: io penso di si', ma purtroppo senza visitarla non posso esserne certo...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Utente
Ha perfettamente ragione, la ringrazio ancora, cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 7.1k visite dal 24/02/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.