Tosse e forte dolore al petto

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo di 28 anni, sul finire dell'anno scorso ho avuto tosse per circa un mese, dopo due antibiotici (zitromax e augmentin) che non avevano effetto un giorno allarmato dal fatto che appena riempivo i polmoni il destro mi faceva molto male mi reco al pronto soccorso qui non riscontrano nulla di certo e l'esito finale è stato: verosimile infiammazione polmo destro. mi danno da far aerosol e mi cambiano l'antibiotico con l'avelox. tempo una settimana e la tosse era completamente passata.

Sono stato bene fino a questo maertedi quando inizio a sentire un po' di mal di gola e leggerissimo stato influenzale. da allora non ho avuto febbre ma la tosse è andata aumentando. Sta mattina mi sveglio a causa di un dolore piuttosto forte al petto, assomigliava del tutto a un dolore da percosse, per la precisione situato a livello del capezzolo, poco più a destra dello sterno. Il dolore aumentava se piegavo la testa a destra o in giu, ma non con colpi di tosse. Durante la giornata è passato, ma ha iniziato a dolere con colpi di tosse.
Mentre dormo assumo spesso posizioni strane, dormo a pancia in giu e spesso con le mani sotto al corpo, tant'è che altri doplori simili erano date spesso da queste posizioni strane.
Ci tengo a sottolineare anche il fatto che sono una persona ansiosa che ha avuto crisi di panico, sto attraversando periodi di forte stress e tutt'ora sono in cura da una psichiatra.

Il dolore può essere dato da tali posizioni o lo leghereste più alla tosse?
So che è un quesito ambiguo ma prima di correre di nuovo dal medico e farmi prendere dall'ansia vorrei un vostro parere..

grazie del consulto
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Non mi dice se e' stato visitato anche in quest'ultima situazione.Posso solo dirle che spesso nei casi di tosse soprattutto stizzosa e duratura possono essere i muscoli intercostali a risentirsi particolarmente per probabili contratture .