Fitte e bruciori ai polmoni

Salve sono mesi che mi capita di avere delle fitte ai polmoni con sensazioni di bruciori e calore alla schiena, due anni fa ho avuto una polmonite al polmone destro curata con levoxacin 500 per 10 giorni finita la cura ho effettuato una lastra al torace in due proiezioni e si evidenziava che il focolai era perfettamente guarito.
La mia domanda è a cosa sono dovuti questi bruciori e questa sensazione di fitte taglienti ai polmoni?
Ho effettuato una lastra al torace il 7 gennaio 2021 dove non si evidenziava niente era Negativa.
Potrei fare una tac al torace con mezzo di contrasto?
Potrebbe essere tumore ai polmoni?
O patologia ai polmoni?
Potrebbe trattarsi di nervi o muscoli? Temo di avere qualcosa di brutto ai polmoni vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
La pregressa polmonite non e' sicuramente la causa di queste sensazioni che in gergo medico si definiscono "iperestesie".
L'unica patologia che puo' esordire con tali sintomi e' l'herpes zoster, detto "fuoco di santantonio", ma in questo caso è localizzato ed ha una disposizione a seconda delle diramazioni nervose dei muscoli intercostali, e comunque ,dopo 2-3 settimane max si manifestano vescicole che poi divengono crosticine come nella varicella (il virus e' lo stesso). Di certo i polmoni non c'entrano nulla ed una tac e' solo una concentrazione di irradiazioni inutile e nociva.
Questi disturbi le ostacolano il sonno, si presentano anche quando e' in compagnia piacevole?
La causa, se lei e' sicura di poter escludere ansia o stress, potrebbe richiedere l'attenzione del dermatologo, ma il fatto che "bruciori, trafitture etcc siano diffusi mi fa propendere per un sintomo psicosomatico.
Ha provato a prendere un antidolorifico?
Se non le da nessun sollievo provi a prendere xanax gocce 10 3 volte al giorno

Dr.ssa Giuseppina Scarcia