Fastidioso bruciore lingua/bocca/labbra

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno, circa 10-15, ho un fastidioso bruciore che prende la punta della lingua, il palato e, oggi, anche parte della gola (anche se non capisco bene quale)

Le parti non sembrerebbero particolarmente arrossate. Non noto la presenza di afte. L'unica cosa sono le papille sulla punta della lingua: ce ne sono alcune gonfie, ma in generale l'aspetto non è terribile!

Sto prendendo integratori di vitamine B e C per una recente influenza molto pesante, che mi ha costretto a prendere antibiotici per 8 giorni.

Oltre alla vitamina, sto usando alovex spray che non sembra dare molti risultati.

Inoltre, ho smesso di fumare! :) dopo 8 anni, in quanto pensavo fosse una irritazione dovuta al fumo...beh, in ogni caso, tanto di guadagnato!

Qualcuno può aiutarmi? La sensazione è veramente molto, molto fastidiosa....grazie!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Talvolta i fastidi riferiti possono essere legati ad una manifestazione erpetica: lei di base ne ha mai sofferto?
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it