Esfoliazione del labbro

Buogiorno, da qualche anno, periodicamente, mi capita che la pelle delle labbra e dell'interno della bocca, si sollevi e si stacchi senza peraltro crearmi dolore ma solo un piccolissimo fastidio. Non ho mai sofferto di herpes mentre ogni tanto mi si formano delle piaghette dolorose all'interno delle guance che trattate col cortifluoral spariscono in fretta. Il farmacista mi ha detto che è sicuramente carenza di vitamina B che ho iniziato subito a prendere. Non faccio uso di farmaci a parte il Livial come terapia sostitutiva. Per favore potete confermarmi che in effetti si tratta solo di una carenza vitaminica? Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
gentileSignora, comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile capire la causa determinante la sintomatologia sofferta. certo, una delle possibili cause, puo' essere una carenza vitaminica. Per questo, sarebbe necessario comprovare cio' da specifiche analisi di laboratorio. Le consiglio, quindi, di valutare il tutto con il suo medico di famiglia, anche er la prescrizione delle specifiche analisi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie Dottor Brunori, seguirò il suo consiglio. Buona giornata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere i risultati degli esami di laboratorio. Buona serata