Post Rinoplastica e poliposi

Salve, il mio nome è Tony, lo scorso 3 dicembre sono stato operato di Fess+ settoplastica, la poliposi era all’altezza dell’etmoide.
Giorno 6 sono stati rimossi i tamponi dal naso e da subito c’è stata una perdita di sangue da entrambe le narici maggiormente dalla destra.
Sono stato dimesso e mi è stato prescritto di utilizzare cefodox due volte al giorno per sei giorni e Rinostel plus per 15 giorni ma da subito dopo che sono stati tolti i tamponi non sono mai riuscito a respirare col naso in pratica è come se avessi ancora i tamponi.
Gentilmente chiedo il vostro consulto per sapere se è normale essere totalmente occlusi e continuare a sentir scendere della gola buco e sangue a distanza di tre giorni dalla rimozione dei tamponi, inoltre da naso mi esce ancora sangue e muco e non capisco a cosa serva lo spry nasale se tanto è completamente chiuso e questo cola poi dal naso verso le labbra.
Infine ieri sera improvvisamente mentre tentavo di deglutire mi è sceso dal naso alla gola un coagulo di sangue enorme che alla prime mi ha messo in crisi perché era grande quanto una ciliegia.
Grazie
Tony.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo perfettamente il suo disagio. Diciamo che, per venire incontro ai pazienti, molti Medici effettuano lo stamponamento in tempi brevi e, quindi, il rischio di sanguinamento, purtroppo, si verifica sovente. A riguardo, le consiglio di farsi prescrivere dal suo Medico di famiglia un antiemorragico per via orale a base, per esempio, di acido tranexamico. Per la difficoltà respiratoria post-operatoria, possiamo dire che sia normale, visto il formarsi di croste ematiche. La terapia prescritta e che sta facendo è idonea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, le chiedo una ultima cosa e poi credo di aver finito, solitamente dopo quanto tempo dallo stamponamento si inizia a respirare dal naso ???
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non c'è un periodo preciso, entro una ventina di giorni, in linea di massima

Dr. Raffaello Brunori