Punto tolto per sbaglio dopo 2 settimane dalla rinosettoplastica

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 37 anni e 2 settimane fa mi sono operato di rinosettoplastica.

Oggi sentivo un pelo che mi solleticava la narice e per sbaglio con la pinzetta ho tirato un piccolo punto strappandolo via dalla carne facendo fuoriuscire qualche goccia di sangue.

Ho disinfettato subito con la soluzione salina Nebianax e messo la pomata Dermabiolene (che sto usando 3 volte al giorno).

Quanto è grave il danno?
Mi deformerà la simmetria del naso nei prossimi mesi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Buonasera,
non credo proprio che la rimozione di un piccolo punto di sutura possa avere conseguenze così disastrose. In genere sono suture che riaccostano i lembi cutanei sulla columella, e oltre al sanguinamento non hanno praticamente alcuna conseguenza se non una piccola cicatrice quasi invisibile. Continui a medicare per qualche giorno
Saluti
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica