Domande su settoplastica

Salve dottori ho un dubbio che mi porgo da un po’ di tempo 2 mesi è mezzo fa mi sono operato al naso per un intervento di settoplastica e turbinati senza avere complicazioni al controllo in cui ho levato i tamponi il chirurgo mi ha detto che nella narice sinistra respirerò sempre meglio rispetto di quella a destra dicendomi che la deviazione era concentrata più li.
però ho un problema veramente che dalla narice destra si forma continuamente scusate il termine caccole che è la narice dove c’è meno spazio per respirare e questa formazione continua mi da un po’ di fastidio.
io non so cosa può essere però mi spavento molto se se sia un infezione
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, premesso che non è possibile dare risposte esaurienti senza visitare, penso che il suo problema possa essere parzialmete risolto con l'uso di gocce nasali oleose , escluderei infezioni, che darebbero una sintomatologia diversa
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era proprio questa mi sembrava un poco difficile avere una infezione dopo 3 mesi però ultimamente facevo un lavoro che prendevo un po’ polvere per questo sono un po’ preoccupato grazie per la disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Riscrivo per un altro problema che è spuntato ieri sera .ho avvertito un dolore all’orecchio che è passato con un Tachipirina ma stamattina svegliandomi ho sentito l’orecchio ovattato questo problema mi affligge molto perché lo avevo prima dell’operazione questo mi fa pensare che l’operazione non è servita inoltre l’orecchio è quello destro dove appunto ho il problema di avere la narice più stretta detto dal dottore che non si poteva fare più di altro .grazie attendo risposta
[#4]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve si può supporre vi sia una otite in corso Se il dolore non passa ( ma anche la ipoacusia) si avvalora la ipotesi per cui si prepari a antiinfiammatori e quant'altro consigliato dal suo specialista di fiducia
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore innanzitutto grazie per la sua disponibilità .oggi sinceramente il dolore è passato mi è rimasto il problema dell’orecchio ovattato però in settimana andrò a vista e lo farò controllare .quindi secondo lei non ci potrebbe una correlazione con un infezione al naso come le avevo detto nel primo consulto??