Dolore alle orecchie

Salve,
è da novembre che ho un forte dolore alle orecchie che mi prende anche la mandibola, i denti e perfino gli occhi.
Ho usato gocce, ho preso anche l'antibiotico perchè il mio medico di base riteneva avessi un'infezione forte.
Sono andata dall'otorino, perchè la situazione era peggiorata e mi ha detto che ho delle orecchie perfette... Mi ha detto che questo problema è dovuto al reflusso extra esofageo e al fatto che soffro di una forte cefalea muscolo tensiva.
Mi ha consigliato di prendermi delle gocce per l'ansia, ma non l'ho fatto, perchè non mi hanno mai aiutata (anche in passato le prendevo per ridurre lo stress, ma non funzionavano su di me).
Durante la visita, il dottore mi ha anche fatto un agopuntura e devo dire che il dolore si era alleviato un po'... l'altro giorno però è ritornato molto forte e quando mi viene, prendo l'ibuprofene.
Volevo chiedervi, è possibile che io non abbia un otite o un'infezione?
è un dolore estremamente invalidante, mi impedisce anche di studiare.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si certo, è possibile che non sia un'infezione e che non origini dall'orecchio ma da strutture vicine come apparato dentario o articolazione temporo-mandibolare. Esistono dei test per verificarlo durante la visita.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)