Consulto dr. ferraloro

Salve dottore, stamattina mi sono svegliata senza alcuno problema se non particolarmente nervosa.
Ieri sera sono andata a dormire con un po’ di fastidio alla testa ma pensando fosse stato dovuto dal telefono, essendo state le 23:30 all’incirca ho semplicemente spento tutto e sono andata a dormire (difatti per addormentarmi non ci ho messo molto e non mi sono svegliata durante la notte).
Nel mentre ero al bar ho avvertito un fastidioso mal di testa che da piccolo si è intensificato.
Non capisco dove mi faccia male, quasi una tensione che si espande e dolori alle tempie Anche qui non ci ho fatto caso e comunque non avevo alcun medicinale con me quindi ho continuato a bere il mio thé.
Successivamente dopo ho iniziato a percepirlo di più (in realtà probabilmente non era un dolore chissà che ma in generale non riesco a sopportarlo proprio).
Sono andata in bagno e nel momento di fare i miei bisogni ho percepito una forte nausea, pensavo avrei vomitato di lì in pochi secondi ma alla fine nulla.
Da lì la nausea non se è andata, ho iniziato a provare malessere e dopo ho vomitato tutto il thé.
Ora ho preso una Tachipirina, sembrava avessi trovato pace anche se ancora un po’ provo dolore, nausea ora non ne ho anche se ho paura possa ricapitare.
Ho avuto uno di questi attacchi anche qualche sera fa dopo una partita a telefono con gli amici, non ho smesso nonostante il mal di testa e infatti dopo sono stata male.
Sono due giorni che dormo tardi (verso l’1) perché dovevo preparare a computer un esame.
Il fatto che d’improvviso abbia avuto questa forte nausea senza nemmeno un accenno prima, e se si fosse trattato di vomito celebrale?
Sono molto impaurita da questo.
Sono ansiosa e mi capita spesso di vomitare (solitamente solo la mattina) ma senza mai mal di testa, oggi è successo così è davvero senza aspettarmelo, lei che ne pensa?
Ho paura di malattie gravi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non c’è vomito non può esserci vomito cerebrale (scusi il gioco di parole).
Cosa possa essere non si può stabilire a distanza, forse una cefalea tensiva?
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
scusi non ho capito cosa intende con la prima frase ho vomitato il thé da come le ho scritto se non ricordo male.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ma era vomito alimentare, nulla di più.
Teoricamente anche un virus era possibile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Siccome ne ho la possibilità volevo farle delle ultime domande per tranquillizzarmi, il vomito celebrale dunque arriva senza preavviso? Neanche al momento del getto? Senza conati? La stanco con queste domande ma sono preoccupata dall’improvviso senso di vomito istantaneo avuto :(
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le ripeto, non è stato un vomito cerebrale, questo non è preceduto da nausea, è a getto e non solo alimentare.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro