Possibile disfunzione temporomandibolare

Salve vi contatto per avere una delucidazione riguardo i miei disturbi (ormai da circa 2 anni).
Proprio all'epoca comincia a sentire soprattutto a seguito dei pasti, una pressione in testa.
Associai il tutto alle palpitazioni (assumo cardicor per extrasistolia) dato che non era un bel periodo della mia vita.
Mi ritrovo ora dopo due anni ad avere constantemente (si presenta almeno una volta al giorno e non solo dopo i pasti) questa sensazione di pressione in testa che è diventata debilitante perché mi devo fermare, sedere.
La visita neurologica è risultata negativa insieme anche ad un RM encefalo e tronco encefalica.
Siccome questa pressione l'avverto anche nelle orecchie, sono andata da un otorinolaringoiatra il quale mi ha liquidato dicendo che ho una disfunzione temporo mandibolare.
Secondo voi potrebbe essere questa la causa?

Veramente è una cosa molto fastidiosa, non un dolore ma come se avessi i muscoli del cranio eternamente contratti.
La neurologa mi prescrisse 10 gocce di Xanax alla sera.
Le prendo ma non 10... 6/7 perché la mattina faccio fatica ad alzarmi.
Non noto miglioramenti però su questo disturbo, sicuramente sono più rilassata.
I sintomi che avverto sono:
Forte pressione alla testa, dentro le orecchie, qualche volta sul naso.
Peso sul collo e spalle, stordimento e vertigine ma la definirei instantanea non è un classico giramento di testa.

La pressione è stata misurata sia con questo disturbo che senza ed è bassa come mio solito (max 100 / 55-60 di minima).
Naturalmente tende a salire perché mi agito quando mi viene questo disturbo.

Aiutatemi a capire perché non so più cosa fare e a chi rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

se l’otorino ha riscontrato segni di disfunzione dell’ATM è possibile che la causa sia questa, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un dentista che si occupi di ATM per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro