Vasculopatia o encefalopatia ischemica?

Salve, premetto che sono in cura da un cardiologo che mi ha prescritto la Cardiaspirin 100, sono 3 giorni che ho mal di testa atroce con formicoli, ho preso il Brufen ma non passa.
sono anche un pò confusa per le due RMN Encefalo: Non focali alterazioni di segnale in fossa cranica posteriore ed in sede sovratentoriale ove si accentui qualche puntiforme iperintensità nelle sequenze T2 E FLAIR della sostanza bianca biemisferica da esiti VASCULOPATICI.

La seconda: Rilievo di alcune minute focalità, iperintensa sequenze a TR lungo, poste nella sostanza bianca periventricolare dei centri semiovali, a patogenesi ipossico-ischemico cronico.
Vorrei sapere cosa significa, se ho una vasculopatia?
Vi Ringrazio anticipatamente in attesa di un eventuale riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha delle focalità che il neuroradiologo ha valutato di natura ischemica, da deficit di ossigenazione.
E' corretto adesso cercare di individuare la causa (Forame ovale pervio? Coagulopatie?).
Corretta la prescrizione della cardioaspirina.
Perché è in cura dal cardiologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore, ho un piccolissimo Forame, non da operare, mi scusi se chiedo ma quindi devo fare esami più approfonditi? La ringrazio ancora e buona serata
Gentilissimo ed esaustivo.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, già il forame ovale giustifica il quadro RM, infatti nella prima risposta avevo ipotizzato questa condizione come possibile causa, adesso Lei me la conferma, non deve afre altro, al massimo una visita neurologica anche per fare visionare le immagini dell'esame al collega.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro