Tac encefalo presenta calcificazioni

Salve a tutti,
Ho 30 anni e soffro di mal di testa costante, in particolare modo sento come delle lame nella zona parietiale.
Il dolore è diventato insopportabile e dopo visita neurologica mi ha prescritto una tac.

Nel referto risultano "Piccole calcificazioni lungo la falce cerebrale ed il tentorio del cervelletto a sinistra".
Pachiderma, spazi liquorali e sistema ventricolare risultano nella norma.
Nel mentre che attendo il responso della mia neurologa chiedo se qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le calcificazioni e se devo preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Sig. ra, il reperto della TAC è assolutamente aspecifico e le calcificazioni presenti su alcune strutture fibrose come la falce cerebrale e il tentorio cerebellare non hanno alcuna attinenza col suo mal di testa. Aggiungo che tali osservazioni sono relativamente comuni e non rappresentano un dato di patologia, trattasi di un reperto occasionale.
Questo significa anche che l'esame non ci offre elementi diagnostici sicuri per la diagnosi, salvo l'esclusione di patologie visibili alla TAC.
Ovviamente la diagnosi è rimessa alla Collega che la sta seguendo.
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it