Esito anomale rmn encefalo con mcd, termini molto particolari, chi mi può aiutare? grazie

Nel
Contesto della sostanza bianca dei centri semiovali e sottocorticali sopratutto fronte insulare si rileva la presenza di minute aree di anomalo alterato segnale, iper intense in t2/flair, sostanzialmente prive di corrispettivo in diffusione e t1, da riferire in prima ipotesi ad aree gli gliosi cicatriziali da sofferenza di tipo micro vascolare ischemico cronico.
Quel che minuta aureola gli priva si rileva anche in sede sottotentoriale sul ponte.
Fisiologico segnale di flow void da pervietà delle principali strutture vascolari endocraniche.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica sarebbero state riscontrate come piccole "cicatrici" esito di riparazione di minuti danni vascolari, così almeno recita il referto.
Perché è stata effettuata la RM?
Comunque faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la Sua risposta imminente, la RMN è stata prescritta dall
Otorino per problemi di udito all
Orecchio sinistro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si devono visionare direttamente le immagini per dare un parere attendibile ma dal referto non sembrerebbe che le minute gliosi siano responsabili dei problemi uditivi, ovviamente solo come pura ipotesi a distanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro