Rm encefalo

Ho fatto questo esame perché in questi giorni continuo ad avere episodi di malessere continui mal di testa leggeri e disequilibrio, nel 2020 ho avuto una piccola ischemica capsulare destra.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse in parole più chiare il risultato della RMN.

Risultati:
Controllo on alterazioni morfologiche, né di segnale, a carico degli emisferi cerebellari e tronco encefalico: il IV ventricolo, di morfologia e dimensioni consone all'età appare situato sulla linea mediana.

In sede sopratentoriale si documenta una stabilizzazione della millimetrica lesione a verosimile genesi ischemica nota, presente in corrispondenza del braccio posteriore della capsula interna destra.

Si associano ora due circoscritte alterazioni i segnale a carico della sostanza bianca, in regione frontale posteriore destra e parietale sinistra, prive di restrizione della diffusività dell'acqua e pertanto di significato gliotico-vascolare aspecifico.

Conclusioni:
presenza di due ulteriori lesioni a carico della sostanza bianca, di significato gliotico-vascolare aspecifico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto si legge nel referto, Lei ha già effettuato una RM encefalica in passato e questa è di controllo.
Sono state riscontrate tre aree ischemiche, una perfettamente sovrapponibile all’ultimo esame, cioè è invariata, e due sono di nuova insorgenza.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo, anche per prescrivere un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro