Mal di testa ripetuto - devo approfondire?

Buongiorno, ho spesso mal di testa, al punto da assumere ibuprofene o ketoprofene spesso (in media una volta alla settimana, a volte anche di più).
A volte (le volte peggiori) è un dolore principalmente localizzato nella parte sx, con apice sotto l'occhio sx, e nausea.
Altre volte è più diffuso.
Un po' di storico: quando ero molto piccolo, è capitato che i miei genitori dovessero portarmi al pronto soccorso perche il mio mal di testa era talmente lancinante da non calmarsi in nessun modo.
Quando avevo circa 15 anni mi era stata prescritta una tac con liquido di contrasto per questo sintomo, e non era stato evidenziato niente di preoccupante (andando a memoria, c'era solo qualche vaso sanguigno leggermente più dilatato rispetto al normale - perdonate il gergo non medico).
Mi avevano detto di assumere tachicaf al bisogno ed era finita lì.
Siccome ho la sensazione che ultimamente sia più frequente, dovrei fare un altro approfondimento?
Naturalmente non penso di avere nulla di troppo grave, visto che è un problema che ho da tempo, ma a volte è davvero doloroso e invalidante, soprattutto quando prende solo metà testa e l'occhio di quella metà.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le forme di cefalea sono numerose, è fondamentale avere una diagnosi corretta in base alla quale poi sarebbe possibile iniziare un'adeguata terapia, possibilmente di prevenzione, pertanto Le consiglio una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee in modo che possa stabilire il tipo preciso di mal di testa di cui soffre (emicrania?).
Eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega, se lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro