Difficoltà nel linguaggio

Buonasera dottori.
Da circa 1 mese a questa parte ho notato di avere difficoltà nel linguaggio.
Più precisamente, noto che quando mi trovo in momenti di particolare stanchezza o stress mi inceppo proprio nel pronunciare certe parole.
Soffro di un lieve dolore nella zona parietale sinistra della testa, altre volte questo senso di pressione si sposta sulla nuca.
Ho già fatto una visita neurologica per precauzione e la dottoressa che mi ha visitato non ha trovato nulla di rilevante, diagnosticandomi una cefalea tensiva.
Tuttavia, questa difficoltà nel parlare mi è apparsa dopo la visita.
Non saprei proprio, è il caso di fare una risonanza giusto per controllare ogni eventualità?
E questo senso di pressione perenne sulla zona parietale è correlabile ad una cefalea tensiva?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei già premette che il presunto disturbo del linguaggio si manifesta nei casi di stanchezza e di stress, alla Sua giovane età infatti è solitamente causato da queste condizioni.
Riguardo il senso di pressione alla testa, si assimila ad una cefalea tensiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi perdoni se non l'ho risposta subito, sono state giornate piuttosto intense. Molto bene, la ringrazio, mi rasserena molto. Vorrei giusto chiedere, se possibile, una piccola curiosità. Ho notato che, nell'arco della giornata, questo dolore può cambiare sede nell'arco di 5 minuti o in base alla posizione che assumo. Sempre ascrivibile alla cefalea tensiva? La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, questa variabilità di localizzazione anche in base alla posizione può rientrare nella cefalea tensiva ma resta sempre un'ipotesi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Molto bene, la ringrazio (soprattutto per essersi preso la briga di rispondere a quest'ora). Gentilissimo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro