Paura di una neoplasia cerebrale

Salve medicitalia.
it
Anzitutto vorrei ringraziarvi anticipatamente per il servizio che offrire a chiunque si trovi in difficoltà.

Allora, parto nel dire che, non sono nuovo a questi pensieri, anzi, non si sono mai fermati.

Nei precedenti consulti avevo descritto un po' la mia situazione, cioè quella di avvertire del dolore alla testa, questa volta più focalizzata su un solo lato.

Diciamo che la sinusite è ormai consolidata, quindi la so riconoscere dagli altri sintomi.

Bado al ciance, non so più come pensarla.
Feci sia una TAC e una RM dopo, nel mese di settembre 2023 ciò nonostante le mie paure non si sono fermate, ma non perché non lo volessi, bensì perché i disturbi mi son rimasti.

Tra questi, confusione e senso di irrealtà quando esco fuori casa; prurito improvviso in tutto il corpo; insicurezza e compulsività nel ricercare la memoria, che sembra sia messa alla prova da me stesso ogni volta.

Ultimamente dimentico più facilmente le cose, o meglio, sono molto distratto.

Dormo davvero poco e con interruzioni.

Sento forte tensione sulla nuca, soprattutto dietro l'orecchio, delle volte sento delle pungigliate interne.

Il sintomo che mi preoccupa maggiormente è il prurito, soprattutto in alcune circostanze, quando sudo, o ad esempio prendo l'autobus.

Il prurito è pericoloso?

Ah, non ho mal di testa, vomito, etc...
Mi sento solo molto confuso, ma da un bel po', e penso sempre di non ricordare le cose.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con TC e RM encefalica negative non vedo come possa avere paura di una neoplasia cerebrale, nemmeno la sintomatologia orienta in tal senso.
Ritengo che il problema possa essere psichico per cui Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Antonio Ferrarolo, le ripeto, la mia paura è quella che avendo fatto la TAC verso Maggio e poi la RM a settembre, penso che la prima abbia essendo ionizzante abbia determinato danni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questo è solo un pensiero ossessivo, è già un sintomo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La mattina mi alzo con un dolore dietro l'occhio che si propaga dietro l'orecchio e l'occipite, cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
A distanza non posso saperlo, dovrebbe rivolgersi al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro