Delucidazioni su referto eeg

Salve, avrei bisogno di una spiegazione più chiara nei riguardi di questo referto.

Attività di fondo alfa non ben modulata, irregolare, asincrona.
Simmetrica e reagente all'apertura degli occhi, presenza di numerosi artefatti miogeni.
Durante la registrazione si repertano elementi lenti della serie theta raggruppati in brevi sequenze a carico dei settori T.
O. senza chiara prevalenza di lato
HPN e SLI nella norma
Commento: attività cerebrale ai limiti della norma
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché ha effettuato l’EEG? Le faccio questa domanda perché un tracciato eeg si interpreta in base alla sintomatologia del paziente.
Desidererei sapere inoltre se assume farmaci e quali e se soffre di cefalea o di altre malattie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Avevo effettuato questa EEG per colpa di alcuni episodi di pre-sincope e eccessiva stanchezza (successivamente si è scoperto fossero crisi di ipoglicemia).
Sto indagando ancora per scoprire eventuali malattie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, questo tracciato si può ritenere nella norma, infatti EEG di questo tipo si riscontrano non raramente anche in soggetti sani.
Ovviamente deve fare vedere l'esito dell'esame ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro