Elettroencefalogramma

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni, soffro dall'età adolescenziale di continui episodi di emicrania con aura, nel picco massimo anche 10 all'anno e ribadisco solo di quest'ultimi, mai altra forma di mal di testa, se non dovuto a forme secondarie, la cui causa era evidente.

Devo fare tutta una serie di analisi, come ricerca mutazione MTHFR e Bubble test per la ricerca di shunt interatriale da Fop.

Ho fatto una RM circa 4 anni fa, tutto nella norma e da poco ho fatto un EEG (elettroencefalogramma classico).

Sono in cura con 5 gocce di laroxyl al giorno per tentare di attenuare gli episodi più aurastop integratore due compresse al giorno sempre per prevenzione.

Vi lascio il referto dell'EEG, per avere un parere se è tutto nella norma e se invece è presente qualche atipia.
Grazie

Ps.
L'aura mi viene solo con il sintomo visivo, quando mi colpisce all'occhio destro mi fa male l'emilato sinistro della testa e viceversa.

Inoltre le crisi sono più forti quando ho restringimente a cannocchiale del campo visivo, attualmente mi sta venedo o con annebbiamento o con scotomi pulsanti e scintillanti (come luce del sole che ti abbaglia)

EEG REFERTO

ALFA OCCIPITALE A 9-10 c/sec medio-ipovoltato, a tratti non ben modulato, reagente, sostanzialmente simmetrico.

ALFA, BETA E THETA sulle aree antero-laterali.

Non modifiche significative alle prove attivatrici.

CONCLUSIONE: Attività bioelettrica encefalica nei limiti della norma
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è nella norma, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, è uno dei più gentili e cordiali in assoluto
[#3]
dopo
Utente
Se posso, volevo chiederle un consulto, ovviamente le porterò a visionare al medico di base e poi a chi mi consiglierà, anche sulle analisi geniche che mi sono state prescritte, per capire queste cosi frequenti emicranie visive. Mio cugine le ha uguali.
Praticamente mi è uscito dalle analisi del sangue geniche il fattore di leiden V G1691A presente in eterozigosi più le doppia mutazione delle varianti di MTHR entrambe presenti in eterozigosi (C677T e A1298C).
Possono determinare qualcosa?
Se si , ci sta qualche cura? Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in eterozigosi le mutazioni riscontrate non danno solitamente problemi significativi, comunque le faccia vedere ad un ematologo.
Utile dosare l'omocisteina nel sangue, se elevata ci sono farmaci che ne possono ridurre i valori ematici.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Perfetto, per invece Leiden V G1691A in eterozigosi?
Per l'ematologo devo trovare qualcuno in provincia di Napoli
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Vale quanto detto sopra, mi riferivo a tutte le mutazioni riscontrate.

Dr. Antonio Ferraloro