Lobivon e verizina si possono associare?

Salve dottori, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Da qualche mese, ba causa dell'ipertensione, assumo un quarto di Lobivon mattina e un quarto la sera,.
I valori pressori si sono stabilizzati ma ho continuamente capogiri e forti vertigini.
Dopo una visita dall'otorino mi ha riscontrato una emicrania vestibolare e una emicrania con aura.
Mi ha prescritto Verizina compresse mattina e sera.
La mia domanda è visto che uno dei principi attivi è il calcio antagonista questo può influenzare ulteriormente sul battito cardiaco?
Con il Lobivon il mio battito cardiaco a riposo già scende a 50.
In più sul bugiardino è riportato che codesto medicinale nn va assunto con farmaci antiaritmici.
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La cinnarizina è un calcioantagonista atipico, con scarsa o nulla interferenza con la frequenza cardiaca. Gli antiaritmici cui fa riferimento il foglio illustrativo sono di una classe diversa dal betabloccante che lei assume (peraltro a dosaggio ridotto).
In conclusione, può tranquillamente associare i due farmaci.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'immediata risposta