Rextat vs crestor

Buongiorno,
a seguito di vari disturbi muscolari pregressi nel tempo causati ipoteticamente da assunzione ormai cronica di crestor 5 mg, il mio medico mi ha proposto di fare un tentativo di cambio con Rextat 20 mg.

Cpk di solito nella norma.
Per quamto riguiarda il dosaggio so' che è basso ma lui sostiene che a prescindere dal dosaggio è la molecola che il mio corpo eventualmente non tollera.

Sono un po' titubante perche' non ho trovato molti riscontri rigiardo a questo farmaco.
E non so se iniziare o no.

Grazie anticipatamente a chi mi fornira' un parere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se ha dolori muscolari con CPK normali non vedo motivo di cambiare statina
Assume diuretici ? Ha controllato potassemia calcemia magnesemia ?

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso