Cardiologia

Gentile dottore sono una donna di 53 anni senza alcune patologie cardiache.
Durante una visita oculistica, il dottore mi ha riscontrato una pressione oculare di 21 ad entrambi gli occhi e in via preventiva mi ha pescritto un collirio betabloccante, una goccia al giorno ad entrambi gli occhi.
Gli ho chiesto se, prima di prendere il farmaco, fosse oppurtuno fare una visita cardiologica.
Il dottore mi ha detto che se la pressione sangugna non è bassa, non ci sono problemi a prendere le gocce.
IL mio ultimo controllo cardiologico è stato nel 2021 dove non è risultato niente solo ad una parte c era scritto Ritardo della conduzione intraventricolare.
Vi chiedo cortesemente un vostro parere riguardo ad una visita cardiologica prima di assumere il farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quel collirio NON influenza i vslori pressori.Puo invece ridurre la,frequenza cardiaca .
La controlli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso