Holter pressorio con ansia e panico

Buongiorno
Spero di ricevere risposta dal dott Cecchini.
Ieri alle 14.30 ho messo holter pressorio.
Una tragedia.
Il ragazzo che me lo ha messo mi ha subito detto... Ai ai pressione alta hai 93 su 157... Al che gli chiedo se si potesse vedere dallo schermo e mi dice si.
È stata la fine.
Ogni 15 minuti ad aspettare la misurazione con tachicardia e ansia.
Risultato tutti valori folli.
Stamattina ovviamente in piena ansia dopo colazione parte la misurazione che era 80 su 211.
Corro in pronto soccorso dove rilevano 80 su 130.
Nel frattempo parte holter che rileva 93 su 148.
Tra ieri pomeriggio e ieri sera ho preso 49 gocce di En che nn hanno fatto effetto.
Faccio il countdown tra una misurazione e l altra e secondo la mia media ho una minima di 105 ed una massima di 155.
In ospedale mi hanno detto di stare sereno perché l holter sarà sballato dalla mia ansia immotivata.
Ora... Cosa devo fare?
Mi daranno pastiglia?
Sono in ansia e parcheggiato fuori dall ospedale perché ho il terrore che mi capiti qualcosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lei non cura l'ansia con farmaci la sua qualita' di vita si ridurra' progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Ma adesso cosa devo fare? Avrò dei valori di holter sballati. Come glielo spiego al cardiologo? Secondo lei posso andare via dal parcheggio dell'oispedale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma sta scherzando?
VAda a casa tranquillo....ha 40 anni santo cielo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore mi hanno dato stampa dei valori ..che sono allucinanti. Il mio medico sono a venerdì non c'è e non so davvero cosa fare....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore. Le ho appena inviato tutto via mail.
Grazie