Informazione su ipertensione

Salve, un informazione: ho 42 anni e una lieve ipertensione dovuta probabilmente ad un fattore ereditario.
Perché sono magro, non fumo e faccio sport tutto l'anno.
Il medico ha iniziato una terapia co n oastiglie ramipril 2, 5 mg.
Con la pastiglia è nella norma.
Vorrei sapere per curiosità: andando avanti negli anni, io che sono iperteso curato, sono più a rischio a livello cardiovascolare di una persona normotesa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se manterrà i vslori pressori al di sotto dim130/80 avrà una identica aspettativa di vita

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso