Salve dottori volevo gentilmente un parere sulle analisi

Salve dottori sono un ragazzo di 26 anni peso 73kg e sono alto 1.80mt

Giorni fa sono stato in ospedale per un presunto attacco di panico visto che ci soffro da inizio 2024
(Sentivo il cuore accelerato battiti pesanti e paura di morire)
Mi hanno fatto un emocromo e sono saltati fuori questi valori:
GLOBULI BIANCHI (WBC) 10.46 ( 4.5 - 11.0)
GLOBULI ROSSI (RBC) 5.81* ( 4.5 - 5.5)
EMOGLOBINA (HGB) 16.6* (14.0 - 16.5)
EMATOCRITO (HCT).
47.9* ( 37.0 - 47.0)
VOLUME MEDIO CORPUSC 82.4 (80.00 - 95-00)
MCH.
28.6. (26.0 - 33.

PIASTRINE (PLT)
Valore 260.0
x10^3/uL

% NEUTROFILI
Valore 74.0*

% LINFOCITI
Valore 17.8*

% MONOCITI
Valore 5.9

% EOSINOFILI
Valore 1.7

% BASOFILI
Valore 0.6

# NEUTROFILI
Valore 7.7
10^3/uL
2.0-8.

# LINFOCITI
1.9
10^3/uL
1.0-4.

# MONOCITI
0.6
x10^3/uL
0.1-1.

# EOSINOFILI
0.2
x10^3/uL
0.0-0.

# BASOFILI
0.1
x10^3/uL

Ps.
Ogni tanto misuro la pressione ed è un po’ alta la minima mi arriva anche a 90 massima 135

Volevo un parere su quegli asterischi di troppo visto già la mia precoce preoccupazione grazie mille in anticipo dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo il motivo lei abbia postato in cardiologia questi esami anziché portarli al suo medico .
Sono esami normali a parte il numero dei globuli rossi e della,emoglobina come se fosse un fumatore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..
Ho chiesto un parere prima di andare dalla dottoressa che ci andró subito dopo week-end
Ho chiesto in cardiologia perché mi ha visitato il cardiologo in PS. per il fatto del battito e lui stesso mi ha fatto queste analisi
Si sono fumatore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sarà meglio che smetta di fumare come vede ha già segni di iniziale insufficienza respiratoria senza contare il rischio di infarto ictus e cancro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore
Spero di riuscire subito a smettere di fumare c’è la metteró tutta!
Sono sempre in tempo a stare meglio e vivere una vita sana ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è giovane
se smette di fumare ha tutta la vita davanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE !
Dottore le auguro una buona domenica arrivederci