Per dottor cecchini.. la prego di aiutarmi

Buongiorno Dottore, io spero vivamente che lei possa aiutarmi perché sto davvero molto male... ormai da 3 anni ho 33 anni e sono una fumatrice... ho dolori e strette al petto sinistro proprio dove c’è il cuore con palpitazioni e malessere generale che mi hanno portata più volte al pronto soccorso ma ecg e tropopina trovati sempre negativi ho fatto due eco cardio anche queste negative ma io sto davvero male... durante la giornata mi capita più volte di sentirmi malissimo con la necessità di dovermi sedere o sdraiare dal non riuscire a stare in piedi un cardiologo l’anno scorso mi aveva prescritto tac coronarie ma il mio medico di base mi ha sconsigliato di farla perché secondo lui troppe radiazioni per niente io sto sempre peggio il dolore toracico mi sveglia anche durante la notte con forte malessere e caldane in viso... il dolore non è sempre uguale di intensità mi prende anche tutta la zona alta del torace fino al collo è il caso che faccia questa tac coronarica secondo lei?
Perché la situazione è veramente molto grave ieri sera ero a ballare con i miei amici e piano piano è iniziato il dolore al petto sinistro ed ho cominciato a sentirmi male con palpitazioni e sensazioni di battiti irregolari mi aiuti la prego attendo sue e la ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh se è fumatrice perché fa finta di essere preoccupata del suo cuore?
Sa benissimo di essere a rischio di ictus , infarto e di cancro oltre che di trombosi se assumesse la pillola....

Programmi pure una angio TC con contrasto così si tranquillizza , ma se continua a fumare è del tutto inutile perché le placche potrebbero formarsi dopo un esame perfetto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore, devo smettere di fumare le chiedo Dottore se secondo lei può essere il cuore il mio problema io sono convinta che abbiano sottovalutato in questi anni il mio problema per la mia età domani sentirò il mio medico di base per la prescrizione della tac
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la disturbo di nuovo per chiederle se è il caso che io torni al pronto soccorso.. ho dolore al torace sinistro che si irradia al collo e al braccio sinistro ormai da un po’ di minuti cosa faccio?
[#4]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, sono ricoverata per mancanza forte di potassio nel sangue.. mi stanno facendo una flebo di potassio che durerà fino a domani mattina mi hanno fatto di ecg e due volte esame tropopina negativa mi hanno detto che questo enzima può portare questi disturbi come i miei ho solo paura che ci sia qualcosa di grave
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Più che altro va capito perché abbia una ipopotassemia ...ha vomitato? assume farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non assumo farmaci e avevo sensazione di vomito.. mi hanno riportato i valori a posto ma io continuo ad avere dolore toracico e palpitazioni sono stata portata anche al pronto soccorso vicino la mia città dove mi hanno rifatto elettrocardiogramma ed enzimi cardiaci tutto negativo mi sento anche senza forze cosa devo fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La debolezza è legata alla ipopotassemia
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, oggi andrò dal mio medico di base per capirci qualcosa in più rispetto a questo mio forte malessere che esami bisognerebbe fare per capire meglio questo abbassamento di potassio?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un eco dei surreni e se necessario un TC degli stessi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buona sera Dottore, sono stata dal mio medico di base per la questione del potassio e mi ha detto di prendere integratore Polase e tra un mese ricontrolliamo il valore del potassio come va
Io continuo ad avere dolore e sensazione di gonfiore toracico proprio sopra il cuore, una sorta di bruciore che mi prende anche la schiena e l’addome sento molte fascicolazioni muscolari e dolore anche alla parte destra con fascicolazioni che mi prendono anche la schiena quando questo si intensifica ho anche le palpitazioni ho fatto miliardi di controlli al cuore.. e se premo sull’area delle costole sento dolore e fastidio anche quando cammino sento dolore o comunque a qualsiasi mio movimento ho eseguito già tac con contrasto al torace risultata negativa e raggi al torace l’ultima volta il pronto soccorso ogni tanto ho anche extrasistole forti ho eseguito anche eco addome completo ed è risultata molta aria e pareti dello stomaco ingrossate con annessa aria secondo lei è il cuore il mio problema??? Il mio medico di base con tutti gli accertamenti fatti è risultati negativi pensa sia un problema psicologico lei cosa ne pensa?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se premo sull’area delle costole sento dolore e fastidio anche quando cammino sento dolore o comunque a qualsiasi mio movimento..

quindi tipicamente un dolore NON cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la sua gentilezza.. anche adesso ho gonfiore dentro le costole e un po’ di palpitazioni
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi chieda al suo Medico di prescriverle ansiolici...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Ormai non mi crede più nessuno per come sto.. e mi dite tutti la stessa cosa antidepressivi e ansiolitici
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ok come vuole ..ha ragione lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Ho sempre dolori addominali e toracici.. dolori che si riflettono sulla schiena, sui fianchi e sotto le costole sia a destra che sinistra.. forti fascicolazioni , gonfiore principale al colon sinistro sotto le costole e a destra.. L’ecografia addome completo riportava molta aria e mentre mi faceva l’eco sentivo dolore.. questo gonfiore mi sale fino al torace sinistro.. tutto il giorno da che mi sveglio e vado a letto.. non sento nessun tipo di ansia ma depressione e pianti si perché nessuno riesce ad aiutarmi.. mi comprenda dottore ma io non sto per nulla bene