Palpitazioni costanti da 5 giorni

Buon giorno,
sono un ragazzo di 28 anni, e da 5 giorni soffro di palpitazioni costanti, praticamente ogni 2 secondi sento un "mancato battito" e poi il battito seguente più forte del normale.
Non ho mai avuto prima un problema del genere ed è comparso assolutamente di colpo durante una mattinata normalissima senza problemi o stress.

Dato che questa senzazione mi fa abbastanza paura, sono stato due volte al pronto soccorso, dove mi hanno diagnosticato extrasistole frequenti (raggi x al petto effettuati: tutto normale, analisi del sangue normali a parte Potassio leggermente basso) e prescritto una visita cardiologica urgente, che ho eseguito il giorno dopo.
Il cardiologo mi ha prescritto 4 mesi di pantoprazolo, dato che secondo lui il problema è causato da problemi di acidità di stomaco, digestione e gonfiore molto forti che ho avuto nei mesi scorsi (inclusa esofagite), ma che ora sembravano nettamente migliorati.

Una cosa che non ho pensato di chiedere al cardiologo, è quanto tempo possa continuare ad avere costanti palpitazioni, facendo la cura con pantoprazolo, e quando invece dovrei iniziare a preoccuparmi di fare altre visite nel caso non dovesse migliorare.
C'è più o meno un range di tempo indicativo dopo di che è importante tornare a farmi visitare, se le palpitazioni non smettono?

Le palpitazioni così frequenti, 24 ore su 24, possono essere pericolose / aumentare il rischio di altri problemi cardiaci, o essere pericolose nel caso di attività fisica?

Potrebbero inoltre esserci altri modi di diminuire le palpitazioni, in aggiunta alla cura con pantoprazolo?
(esercizi fisici/mentali, ecc.
)?
In vita mia non ho mai avuto finora problemi di ansia e depressione e credo di sentirmi bene mentalmente, ma non escluderei neanche che ci possa essere qualcosa del genere al fondo di questi problemi, dato che abito da solo e sono una persona molto solitaria, lavoro da casa da remoto e quindi in una tipica giornata non ho interazioni sociali a parte quelle telefoniche, negli ultimi anni ho molta difficoltà a svegliarmi la mattina, e mi trovo in un periodo di incertezza sul futuro lavorativo e familiare.
Attacchi di ansia o ansia in generale non li ho però mai avuti in vita mia.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
programmi un holter delle24 ore

-cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso