Tachicardie e bradicardie

Salve.
Ho fatto due ablazione per tachicardia sopraventricolare con battiti 180
Dopo 6 mesi dall’ultimo intervento, mi sono tornati episodi di forti tachicardie, in aggiunta al atenololo che prendo da diverso tempo mi è stata data ivabradina da 5mg, da dividere metà la mattina e metà la sera.

Con quest ultimo farmaco ho visto che la frequenza scende anche sui 40 battiti specialmente la sera e se sono molto stanca.
Mentre se mi muovo rientra nella norma.

Sono un po’ preoccupata, ho provato a togliere uno dei due farmaci ma malissimo e quindi li ho rimessi entrambi.

È preoccupante un battito così basso o rientra nella norma?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono vslori normali sotto quel trattamento

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie. Ho appena ricevuto la risposta dell holter, gliela posso mandare per e-mail? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ha ricevuto un holter di domenica?
complimenti ....

Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sì dottore dalla farmacia.
Comunque l ho inviato, il risultato conclusivo sembra buono però nelle varie pagine risulta il battito arrivato additittura a 19 bpm, inoltre risulta 6 minuti fibrillazione ma io non ne capisco nulla la ringrazio della pazienza
[#5]
dopo
Utente
ho dovuto mandare più e-mail, mi perdonami ma tutto insieme non lo mandava, attendo sua risposta grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' un Holter NON visionato da un cardiologo ma da uno stupido ed inaffidabille software.
MAnca il referto del CArdiologo

Si lamenti con la farmacia

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma quindi va male come holter?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No...e' solo INAFFIDABILE

che risposta ha scritto il cardiologo?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Come conclusione c’è scritto ritmo sinusale con frequenza compresa tra 80 e il 140
Numerosi episodi di tachicardia sinusqle anche notturni
Assenza di aritmie
Normale conduzione dello stimolo lungo L asse nido hisiano
Assenza di modificazione patologiche del recupero
[#10]
dopo
Utente
Comunque se ha visionato l holter e a prescindere dalla risposta posso stare tranquilla che il referto non è andato male, poi lo porto in ospedale dove sono stata operata, l’importante è che non è nulla di preoccupante e che non devo andare di corsa
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' un Holter normale

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie tante, quello è l importante. Buona serata